Google+ Il Giullare Cantastorie - Scrittori, artisti e band emergenti: Dalla rubrica “Magagne ai piani alti”, il Giornalista di Gossip del Ducato (04) - Sciur Bis

domenica 1 giugno 2014

Dalla rubrica “Magagne ai piani alti”, il Giornalista di Gossip del Ducato (04) - Sciur Bis

Cari lettori questa volta per la notizia, non ho sborsato un’euro, me ne andavo in giro a caccia di topolini freschi, visto che il Cortigiano1, non solo me li dà scongelati, ma pure del discount e fanno schifo; così son finito qui nelle Ducali palestre e mi son gustato la scena dal vivo. Va detto che le tre Nobili insieme sono un vero spasso..

-

“Allora voi due, forza, forza…correre! Brava Vostra Luminosità, voi si che avete fiato, non come queste due derelitte”

“Ma come la odio questa, appena arrivata e già si allarga! Vostra Grazia, ma perché la Personal Trainer se ne sta seduta in abito da sera a smaltarsi le unghie, invece di essere in tuta a sgambettare con noi?!”

“Baronessina, che domande, perché non ne ha bisogno, ha un fisico perfetto, e poi sudare non è elegante!”

“Signora, ma noi STIAMO sudando!”

“Marchesa è un caso d’emergenza, lo sai che mi è venuta un po’ di pancetta, che con gli abitini di scena è orrenda, devo dimagrire!”

“Io vi avevo proposto una soluzione meno faticosa…”

“Marchesa! Se dici un’altra volta la parola PANCERA, ti rompo i femori!”

“Comunque non capisco perché la pancetta c’è l’avete Voi, e dobbiamo fare esercizio anche noi, io son già magra, la LAUREATA qui ha fianco, ancora un po’ che suda evapora e scompare.”

“Marchesa, è ovvio, se devo faticare io, dovete faticare anche voi e poi così mettete su un po’ di muscoli, che male non vi fa, guarda te per esempio, hai il culo un po’ sceso.”

“Usurato più che altro!”

“Brutta cretina, spero che il tapis roulant ti inghiotta!”

“Forza, forza.. voi due, sembrate due pile scariche!”

“Due pile tua sorella.. come la odio anch’io questa, Duchessa ma dove l’ha trovata la Personal ?”

“Alle porte di palazzo, cara Marchesa, vendeva cerotti ai passanti.”

“E te pareva se non portava a corte l’ennesima mela marcia! Vostra Grazia, un giorno mi dovrà spiegare il criterio con cui assume il personale.”

“Lo stesso con cui ho portato te a palazzo tesoro..”

“Ma vaff..”

“Hai detto qualcosa Marchesa?!”

“Niente Vostra Luminosità , il fiato.. non mi sento tanto bene.. oh Dio il braccio!”

“Duchessa, è caduta dal tapis roulant, mi sà che la Dinosaura qui, sta tirando le cuoia!”

“Credo che sia un’ infarto, chiamo il medico!”

“Medico?! Non c’è medico , costa troppo, non ti preoccupare Personal Trainer, ci penso io, so come fare!

Baronessina, strappa il filo della corrente del tapis roulant, che gli facciamo un bell’elettrochoc, che tra l’altro le piace! Vedrai Personal, si riprenderà come fosse uscita da un trattamento di bellezza!”

“Ok Baronessina…LIBERA!”

“Niente..”

“Di nuovo.. LIBERA!”

“Ooooh…che meraviglia stavo sognando Filippo Timi nudo che mi saltava sulle piume…”

“Visto sta perfettamente! Non ti devi preoccupare cara Personal, la Duchessa risolve sempre tutto e poi conosce le sue polle, sarà la quarta o quinta volta che mi infarta questa vecchia pellaccia..”

“Bè.. vecchia è vecchia in effetti, però dal punto di vista ginnico, se la cava niente male, infarto a parte!”

“Personal della mia ciuffa…non bastava la Scema del villaggio qui a fianco, ci voleva pure la smaltata nel cranio a rompermi..”

“Marchesa appena rinata è già spari veleno? Su continua gli esercizi!”

“Bene, adesso passiamo ai pesi, Baronessina prendi quelli da 30 grammi, per te dovrebbero andare bene.”

“30 grammi?! Ma sei matta? E’ troppissimo, non potrò mai farcela!”

“Pesi ho detto!”

“Brava Personal falla faticare questa scioperata!”

“Oooh..vengo meno!”

“Oddio, sta male anche la Baronessa!”

“Credici Personal, ti ho detto che conosco le mie polle…Baronessina solo tre parole magiche, “TAZZONA DI LATTE!”

“Oh.. mi sento già meglio…MIRACOLO!”

“Che idiota che sei!”

“Taci, Mummia Rinata!”

“Questa non l’ho proprio capita, Vostra luminosità!”

“Vedi Personal, queste due Diversamente Cretine, ne combinano una ogni volta che respirano e hanno bisogno sempre della giusta punizione per rientrare nei ranghi, la Baronessina è intollerante al lattosio, basta una lacrima di latte che si siede sul cesso e non si alza più…”

“Adesso capisco!”

“Bene Personalessa, direi che per oggi basta, che ne dici di andare a prendere tè e pasticcini, nel mio salottino, cara? Naturalmente senza zucchero.”

“Ben volentieri, Signora Duchessa, credo che mi piacerà molto lavorare qui!”

“Ahh, meno male abbiamo finito!”

“No. Voi no Baronessa, né avete almeno per un’altra ora!”

“Ma non è giusto!”

“Vi tocca cara e non tentate di imbrogliare che vi controlliamo con le telecamere a circuito chiuso.. noi andiamo.”

..

“Ma è vita questa?!”

“E poi io la odio quella Personal Trainer dei mie Stivali, altro che corpo perfetto, è piena di difetti!”

“E’ vero, Marchesa, ha una ciglia finta storta!”

“E non è tutto…pare che sia una DONNA VERA!”

“COOOOSA!? Ma è SCANDALOSO! Che tempi, che tempi…”

“Già che tempi…solleviamo va che è meglio!

P.S.: ancora un po’ e dal ridere cadevo dal bilanciere su cui stavo nascosto e quasi mi scoprivano le Nobili.

Non trovate che siano meravigliose in azione?

Alla prossima.

Sciur Bis.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti piace questa opera? Lascia il tuo commento all'autore!