Google+ Il Giullare Cantastorie - Scrittori, artisti e band emergenti: Dalla rubrica “Magagne ai piani alti”, il Giornalista di Gossip del Ducato (03) - Sciur Bis

sabato 31 maggio 2014

Dalla rubrica “Magagne ai piani alti”, il Giornalista di Gossip del Ducato (03) - Sciur Bis

LA BARONESSINA FULMINATA SULLA VIA DI MARIA GORETTI




Cari lettori, oggi una nuova chicca, a proposito delle 3 nobili, tocca alla Baronessina.

Questa volta per la notizia, me la sono cavata con 10 euro alla servitù. Basta poco come vedete, in effetti dato che non prendono gli stipendi da tempo immemorabile, è sufficiente gettargli qualche spicciolo che aprono la bocca e non smettono più. Il mio lavoro, non è mai stato così facile, come da quando sono nel Ducato.

Comunque, pare, che la Baronessina sia stata folgorata sulla via di Maria Goretti, cioè non la dà più.

Né ha fatto le spese il Piccolo Lord, che dopo mesi di corteggiamento serrato e una cena romantica al ristorante “Pizza e Fichi”, ha accompagnato la giovin Signora sotto al palazzo con la sua carrozza.

Appena ha tentato di saltarle sulle piume, la Baronessa ha reagito inviperita: “Come vi permettete Lord, sono una giovane per bene e poi pratico una nuova dottrina spirituale!.”

“E quale, di Grazia?” ha risposto piuttosto innervosito il Lord.

“Sventolarla, ma non darla!.”

“Ma allora è vero che siete Cretina!”

Povero Conte, preso dall’ormone impazzito (pare che la Baronessa faccia questo effetto sugli uomini), ha tentato una seconda volta di saltarle addosso e ne ha fatto le spese la sua testa, elegantemente tagliata dal boia di corte, andata poi a concimare le rose del giardino.

--

Tutto è iniziato una sera, alla visione del film sulla Santa (Goretti appunto), nel salottino privato della Duchessa, alla presenza di sua Luminosità e della Marchesa.

Alla fine della visione la Duchessa ha proferito “Film ispirato!”.

La Marchesa, che su certi argomenti è conosciuta per essere piuttosto “Generosa”, ha detto: “Non capisco perché non l’ha data, avrebbe salvato la vita e magari le sarebbe pure piaciuto, anzi se la mia esperienza è servita a qualcosa, ne sono certa!”.

La Baronessina non proferì parola per alcuni minuti, ma aveva uno sguardo spiritato che faceva paura.

Poi: “ora ho capito! Da oggi, solo tacchi e ciglia finte, ma niente sesso, devo preservare il mio onore fino al matrimonio!”.

“Si, campa cavallo e poi l’hai più usata di una Punto di terza mano, visto che ti sei spadellata tutti gli stallieri di corte!”

“Vecchia Babbiona, sei proprio una..”

“Baronessina non dire parolacce, qui non usa e tu Marchesa non essere così cinica, rispetta il volere della giovine, le fà onore e poi fa bene all’immagine del Ducato.”

“Appunto e poi per il mio onore, provvederò subito ad un’ intervento di Rivergination, Duchessa, Vostra Luminosità, dove è il SuperAttack?!”

“Nel terzo cassetto del comò cara.”

E così iniziò il periodo di Gorettismo della Baronessa. Quanto durerà, non è dato saperlo, è certo però che la faccenda, ha avuto un’ effetto imprevisto sulle giovani del regno.

Essendo la Baronessina un punto di riferimento per loro, sia in termini di moda, trucco e parrucco che di stile di vita, le giovani del Ducato non la danno più. I giovani maschi stanno esplodendo e passano le serate a prendere a testate le mura del palazzo, in segno di protesta. Molti hanno cominciato a saltarsi sulle piume tra di loro e l’indice di natalità nel regno, è precipitato ai minimi termini.

Voci non confermate, dicono che la Duchessa, inizialmente favorevole all’iniziativa, visti i drammatici sviluppi, stia pensando di emanare un editto per obbligare la Baronessa a ricominciare a darla e conoscendola, siamo certi che ci riuscirà. Nel frattempo riflettiamo su come la sopravvivenza di uno stato possa essere compromessa dalle ideone di una cerebrolesa.

Alla prossima.

Sciur Bis.

Link utili: 

Nessun commento:

Posta un commento

Ti piace questa opera? Lascia il tuo commento all'autore!