Google+ Il Giullare Cantastorie - Scrittori, artisti e band emergenti: Ove nacqui - Giovanni Zunico

martedì 18 marzo 2014

Ove nacqui - Giovanni Zunico

Desidero ritornare per un giorno
nella mia tenera terra,
perché di quella terra è fatta la mia esistenza.

Dove ho affondato per prima i miei piedi nudi.
Sarà per amore o per sorridere ancora un po con
lei, che accoglie di già le candide spoglie della
donna che mi ha donato ad essa.

Anche se quella terra oggi è maledetta,
per aver subito sevizie da parte dell'infame uomo e
del vile desiderio di arrecar morte.

Le vostre spoglie verranno sacrificate in quei siti
e la vostra carne, che è già veleno
in quei luoghi verrà ricondotta.

Acerra 10 agosto 1963

Link utili:

Nessun commento:

Posta un commento

Ti piace questa opera? Lascia il tuo commento all'autore!