Google+ Il Giullare Cantastorie - Scrittori, artisti e band emergenti: Un romanzo d'amore - Picchu

lunedì 16 giugno 2014

Un romanzo d'amore - Picchu

Preso coraggio
ho cominciato a leggere
un romanzo d’amore.
Lei ovviamente fragile, eterea,
malinconia
lui
ovviamente altissimo, misterioso
ricco.
Ho chiuso il romanzo d’amore
maledicendomi
per questa inutile, patetica
debolezza
e ho riflettuto in pausa pranzo
sui protagonisti del mio,
prossimo romanzo.
Lei disoccupata, annoiata
con le vene varicose
lui
basso, appesantito
pelato
con rate da pagare per altri 10 anni.


Poi ho ordinato un’insalata di tonno,
mi sono grattato il gomito destro
e infine ho bevuto un caffè
che sapeva di fottuta, schifosa
realtà.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti piace questa opera? Lascia il tuo commento all'autore!