Google+ Il Giullare Cantastorie - Scrittori, artisti e band emergenti: Canzone da un giardino segreto (Estratto dall'opera "IL VETRO DI NARCISO") - Amato Maria Bernabei

martedì 20 maggio 2014

Canzone da un giardino segreto (Estratto dall'opera "IL VETRO DI NARCISO") - Amato Maria Bernabei

Se mi riporti il cielo delle sere 
a spiovere sui monti, 
- tocco di piano e canto di violino - 
azzurro intenso che colora il mare 
- e un croscio d’arpa e la malinconia - 
viso d’infanzia e viso di un amore... 
se mi riporti il cielo delle sere 
vive, 
- corda che vibra di timore, 
come se non credesse a quel ritorno - 
vive di attese illimitate e vere; 
- come se non credesse a quel ritorno - 
se mi riporti quello che ho creduto 
e l’ora già toglieva, 
se stringi fra le dita un’altra tela, 
se mi dipingi il mondo, 
se sei come la mano che schiudeva 
astri nell’ombra 
- il cuore del violino 
è quasi spaventato dal ritorno... - 
io crederò ai tuoi occhi 
e sarà giorno. 

Peraga, 14 Luglio - 19 Agosto 1998 

Nessun commento:

Posta un commento

Ti piace questa opera? Lascia il tuo commento all'autore!