Google+ Il Giullare Cantastorie - Scrittori, artisti e band emergenti: La memoria degli alberi - Enrico Vergoni

mercoledì 30 aprile 2014

La memoria degli alberi - Enrico Vergoni

Amo i tuoi capelli uno per uno,
perchè passandoli tra le mani
sento il colore del vento
che tra te si annida
nei giorni di pioggia.

Amo i tuoi sguardi uno per uno,
profondi come la memoria degli alberi
perchè mi sussurrano
che mi ami da sempre.

Amo il coraggio che hai,
mi piace come ti approcci
a questi anni mutevoli
alla maniera delle cose che passano;
tu sei il nido caldo dopo il lungo volo.

Amo guardare il tuo sonno
mentre ascolti le confidenze degli angeli,
stanotte mentre dormivi
ti ho sentita sognare.

Amo le tue mani
bianche come latte di cotone
sulle quali poserò le stelle del mattino,
le riconsegneremo
quando torneremo al cielo.

Amo quello che sono grazie a te,
se c’è un Dio tu ne sei il volere
come grano senza il quale
non si scorge il vento.

Amo la tua estate
che spoglia i miei inverni
di quella malinconia 
di cui non so fare a meno.

Link utili:

Nessun commento:

Posta un commento

Ti piace questa opera? Lascia il tuo commento all'autore!